menu

Qual è la differenza tra Surfskate e Longboard?

Share on

< Torna alle notizie | Qual è la differenza tra Surfskate e Longboard?

02/04/2023

Qual è la differenza tra Surfskate e Longboard?

Il surfskate ha un track anteriore diverso che consente un movimento molto diverso rispetto ai longboard tradizionali! I movimenti sui surfskates sono molto simili al surf e quindi differiscono sia dal longboard che dallo skateboard.

Il movimento di base del surfskate, il pumping, è molto diverso, più stancante e complicato con altri tipi di skate. Inoltre le curve di surfskate sono molto più strette e più agili.

D'altra parte, un surfskate non è fatto per salti e manovre che possono essere fatti normalmente con uno skate. Questo perché i surfskates sono molto più pesanti e perché non sono progettati per atterraggi violenti e ripetuti. Inoltre, atterrare su una tavola che oscilla sotto il tuo peso non è così facile.

Un'altra cosa per cui i surfskates non sono adatti è la velocità. Se la tua idea è quella di scendere per le strade, percorrere lunghe distanze, fare gare di velocità, quindi meglio un longboard.

Sono un sacco i marchi che riusciamo a proporti nei nostri negozi di Verona… passa a vedere qual’é il set-up più adatto a te!

#loaded #quiksilver #bradley #triton #algalboard #roxy ...